Tenuta di Castellaro

Azienda vitivinicola

Sull’Altopiano di Quattropani, sorretta dalle antichissime Cave di Caolino, sorge Tenuta di Castellaro. Uno scorcio di paradiso con vista sul mare, in cui rivivono i colori e i profumi di un tempo.

 

Il paesaggio circostante è caratterizzato da vitigni autoctoni, interamente allevati ad alberello, con coltivazione in biologico, nel pieno rispetto del territorio e della tradizione.

 

La Cantina è realizzata con una tecnica di costruzione modernissima che esprime tutte le qualità dell’architettura vernacolare del luogo, con colonne che registrano un periodo geologico di 20.000 anni.

 

Visite guidate in cantina e degustazioni

Accanto alla cantina si sviluppa la Torre del vento, un metodo originale di climatizzazione interna, che sfrutta i venti dominanti e rinfresca gli ambienti di vinificazione in modo naturale.

 

Tenuta di Castellaro è un progetto nato dalla necessità di restituire importanza e identità ai luoghi, attraverso il rilancio della viticoltura, proprio in quelle terre in cui anticamente era praticata.

È un contenitore di valori positivi, che pone al centro scelte ecosostenibili e stili di vita orientati al benessere.

 

Visite guidate e degustazioni:

L’Azienda vinicola coinvolge i propri ospiti in attività ed eventi dove, vino, arte e natura si fondono in un contesto esclusivo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Via Caolino, Quattropani ME
98050 Sicilia IT
Get directions

Modulo contatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Ho una domanda su:

Il tuo messaggio