Traghetti per le Eolie
Come prenotare online il tuo biglietto

L’Arcipelago delle Isole Eolie, che è diventato negli anni una destinazione turistica sempre più ambita, è situato a nord della costa siciliana ed è lambito dalle incantevoli acque del Mar Tirreno.

Per esplorare questi meravigliosi paradisi naturalistici è necessario avvalersi di traghetti o navi veloci.

Ogni giorno, infatti, le compagnie marittime Alilauro, Liberty Lines e Snav mettono a disposizione imbarcazioni in grado di collegare la Penisola con Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea.

Del resto, soprattutto durante i mesi più caldi, la richiesta di trasporto via mare da parte dei turisti tende ad aumentare enormemente, congestionando alcune tratte, ovvero i traghetti Milazzo Lipari, traghetti Napoli Lipari, traghetti Palermo Lipari, traghetti Napoli Stromboli.

Muoversi tra le isole dell’Arco Eoliano non è dispendioso, ma soprattutto è un’esperienza unica che permette di cogliere i profumi ed i colori del mare, nonché di ammirare i suoi incredibili abitanti.

I Biglietti per le isole Eolie si trovano su Traghettilines.it: un sito che in pochi passaggi consente di avere informazioni in merito ad orari, tratte, prezzi, porti e disponibilità delle navi veloci che fanno scalo presso questi suggestivi lembi di terra che emergono poderosi dalle acque del Tirreno.

Inoltre, inserendo nel motore di ricerca interno la data di partenza e/o di ritorno e la rotta desiderata, è possibile visionare anche alcune vantaggiose offerte promosse dalle compagnie di navigazione, che consentono di risparmiare sui tickets per le Eolie.

La procedura di acquisto è semplice ed immediata, in quanto è stata ideata per portare a buon fine le prenotazioni, evitando intoppi e lunghe attese. In questo modo partire alla scoperta di uno degli arcipelaghi più suggestivi del pianeta è estremamente facile, anche per coloro che hanno un budget di spesa contenuto e che non possono spendere molto soprattutto per le traversate via mare.

L’importante è agire per tempo, vale a dire prenotare il prima possibile, così da avere la certezza di riservare posti passeggeri e veicoli al miglior prezzo garantito.

 

Servizio traghetti Isole Eolie a cura di Traghettilines

© RIPRODUZIONE RISERVATA