Giuseppe Russo e la sua cucina Gourmet a Lipari

Autentici piatti gourmet italiani che riflettono la passione per la vita, cibi raffinati e la cucina italiana.

Fresh from our kitchen to your table.

tartare

Il nuovo Angolo del Gourmet presso il Ristorante Pescecane di Lipari dichiara le intenzioni del nuovo chef Giuseppe Russo alias Geppo. Scanzonato, luminoso, artistico.

La strada intrapresa in questa nuova avventura è quella della Fusion Gourmet, ovvero del cibo confortevole che pur senza volare alto è qualcosa di più dell’essere semplicemente rassicurante, grazie a una serie di variazioni sul tema che stuzzicano e volte spiazzano quanto basta.

pesce-spatola

La ricerca estetica nella presentazione è evidente e si fonde, senza diventare mai sostitutiva, con la qualità del piatto, rigorosamente a base di pesce. Spesso le ricette creative sono legate fortemente alla stagionalità, anche se talvolta vi si trovano spezie di tutto il mondo, come per i canditi di mango e di cocco o per il trancio di tonno in crosta di papavero e sesamo con spinacini e salsa ginger.

E di grande eleganza è anche la cucina. Geppo sfodera una fantasia e una tecnica che insieme danno il massimo. Piatti sorprendenti, gustosi, belli da vedere.

A pranzo c’è una formula easy, ma i menu degustazione della sera, con la loro mitragliata di piatti, restano democratici nello spirito e nei prezzi, che partono dai 35 euro. E le memorie eoliane non mancano in piatti, che cercano il contrasto con altre culture, soprattutto araba e spagnola.

Ora si torna ai fornelli con l’ambizione dello chef di conseguire la stella Michelin al Ristorante Pescecane di Lipari e con la consapevolezza che diventerà anche un ristorante destination.




© RIPRODUZIONE RISERVATA