Eolie un incanto anche a settembre

Maggio, giugno e settembre. Questi sono secondo noi i mesi più belli per godersi le Eolie.

Le isole Eolie sono poco affollate, è più facile trovare spazi liberi per rilassarsi, il tempo è bello e si può fare il bagno.

B&B, ristoranti e negozi sono aperti ed è possibile trovare buone offerte in molti hotels, case vacanze, guest House alle Eolie!

Le isole Eolie, godono di un clima temperato e vantano acque limpide ed azzurre; sono geograficamente a nord della Sicilia, e sono tra le più rinomate località turistiche al mondo.

cerasella-12

Storia, mito, stravaganza e seducente bellezza hanno reso l’arcipelago straordinariamente unico.

Grazie all’infiltrazione del mare, attraverso i millenni, si sono create insenature e grotte nelle rocce.

Il modo migliore per ammirare questo paesaggio pittoresco resta sempre una giornata trascorsa ad esplorare le Eolie dal mare, sia con un’escursione di gruppo o, ancora meglio, con un’imbarcazione privata con marinaio esperto.

Un’ottima soluzione è prenotare una gita in barca alle Eolie ad uso esclusivo.

Nando è una vera guida per esplorare al meglio le Eolie. E’ al comando della M/B Cerasella, un Raffaelli di 11 mt.  e può trasportare da 2 a 10 persone.

cerasella-1

Nando è a disposizione per diversi tipi di tour privati intorno alle isole. Lontano dalla folla, in tutta comodità penserà a tutto.

Si potrà sostare per il bagno nelle più belle e isolate calette, e si potranno visitare le meraviglie del mare.

cerasella-10

Per il pranzo verrà servito un leggero ma saporito pranzetto a bordo con specialità locali e frutta fresca. In alternativa potrà condurvi in uno dei tanti ristoranti lungo le coste e scoprire la vera cucina eoliana a base di pesce fresco.

cerasella-15-1

Il sonnellino a bordo dopo pranzo, cullati dalle onde, con il fresco della brezza di mare e in compagnia dei gabbiani sarà indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 comment

  1. Johne529

    I really like your writing style, good information, thankyou for posting D. Johne

Comments are closed.