Cosa fare a Lipari se piove?

Anche se speravi in un benvenuto diverso, spiagge e lunghe passeggiate tra i sentieri, non scoraggiarti.
vista-castello-in-inverno
Acropoli di Lipari

Che si può fare a Lipari quando piove?  Anche se speravi in un benvenuto diverso, escursioni e lunghe passeggiate tra i sentieri, non scoraggiarti.

Se è possibile, meglio rimandare le visite a una giornata con un clima migliore in modo da poter fare il giro nelle vicine isole di Vulcano, Salina o Panarea, attività difficili da fare in una giornata di pioggia.

Scopri cosa fare a Lipari se piove. Immergiti nella sua storia, nella sua cultura.

Caffè in piazzetta Marina Corta

Tutti i bar sono attrezzati con tendoni che riparano dalla pioggia anche se si sta seduti all’aperto e hanno qualche tavolino all’interno. Tutti i bar si affacciano sulla chiesetta del Purgatorio: un panorama davvero suggestivo anche in una giornata di pioggia.

Il museo Archeologico Eoliano

Il Museo Archeologico Eoliano si trova presso l’Acropoli di Lipari.

ingresso-via-castello
via Castello a Lipari.

È costituito da oltre 40 sale, ubicate in diversi edifici del complesso del Castello e suddiviso in diverse sezioni.

Esistono poi due sezioni staccate del museo ubicate sulle isole di Panarea e Filicudi e molti materiali sono esposti nell’ Antiquario Civico di Salina.

chiostro-normanno-lipari
Il Chiostro Normanno di Lipari

Ti consigliamo anche una visita al Chiostro Normanno di Lipari, adiacente al complesso della cattedrale di San Bartolomeo. Nella sua struttura, come in altre costruzioni risalenti all’epoca medioevale, è evidente il riutilizzo di capitelli ed altri materiali di epoca romana, spesso con decorazioni tematiche.

Shopping tra via vittorio Emanuele e Via Garibaldi

La pioggia è un’ottima scusa per concedersi qualche acquisto nei negozi di via Vittorio Emanuele e Via Garibaldi. Ci sono alcuni negozi molto originali con prodotti artigianali ed esclusivi.

ceramiche-lipari
ceramiche artigianali

Mangiare!

La pioggia non vuole proprio saperne di smettere? Una giornata di pioggia è un’ottimo modo per godersi un buon pranzo. Ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti ristoranti. Ma siamo in inverno e non tutti sono aperti.

pesce-fresco

In inverno, a Lipari,  c’è poca scelta di ristoranti, ma se quello che volete è provare l’autentica e genuina cucina eoliana, allora la troverete anche in inverno. Qui vi diciamo i nostri preferiti:

pizzeria-pescecane-lipari
Ristorante Pizzeria ‘Pescecane’ – Lipari

Fiocchi di neve anche sull’isola di Lipari: 6 gennaio 2017 la nevicata si è fatta in breve tempo molto intensa, imbiancando l’isola, cosa che sicuramente avviene molto di rado.

eolie-neve
7 gennaio 2017 | Quattrocchi – Lipari | Eolie




© RIPRODUZIONE RISERVATA