Acquacalda di Lipari: località di mare tranquilla

Abbiamo scovato per voi una serie di mete alternative che vi consentiranno di stendervi al sole e farvi un bagno in un’oasi di pace, immersi in scenari paradisiaci, pur restando in Italia.

Trascorrere in tranquillità le vacanze ad agosto sembra pura fantascienza, ma nulla è impossibile.

 

Agosto, si sa, è sinonimo di caos per chi sceglie di trascorrere le vacanze al mare. Crogiolarsi al solleone estivo dovrebbe essere una piacevole pausa dalla routine quotidiana, ma a volte finisce per trasformarsi in un incubo.

Vogliamo evitare che questa profezia si avveri? Bene: abbiamo la soluzione per sfuggire alla calca di agosto.

lipari Canneto Acquacalda
La costa est dell’isola di Lipari

No, non stiamo parlando di qualche sperduta isola tropicale. In Italia ci sono spiagge, isole e baie incontaminate, senza tempo e… nascoste agli occhi del turista di massa, nonostante si trovino in location notoriamente prese d’assalto.

Queste soluzioni isolate, che sfuggono al turista medio, sono la perfetta alternativa per le vacanze in Italia: posti segreti per rigenerarsi e trascorrere un agosto a tutto relax.

Ecco, per esempio, Acquacalda, piccolo borgo di pescatori a nord di Lipari, alle Eolie arcipelago tra i più suggestivi del nostro mediterraneo.

acquacalda-lipari-eolie
La frazione di Acquacalda a Lipari

Meta ideale per chi fugge dalla quotidiana frenesia ed atterra in un luogo in cui vivere in piena simbiosi con la natura, tra il blu del mare incontaminato ed il verde dei sentieri ideali per passeggiate e trekking.

Le spiagge eoliane offrono luoghi dalla bellezza spettacolare, dove il fascino selvaggio delle coste si unisce a un mare cristallino e invitante.

Come soluzione di pernottamento si può optare per case vacanze o residence che si affacciano direttamente sul mare a partire da 30 euro a testa.

Una vacanza che difficilmente potrai dimenticare.